Forniamo una gamma completa di filtri lenticolari e moduli di filtri lenticolari progettati per l’uso nella filtrazione di bevande analcoliche, sciroppo di zucchero, birra e vini, nonché nell’industria farmaceutica e chimica generale. I nostri efficienti ed economici mezzi filtranti lenticolari di profondità sono creati da moduli a disco lenticolare impilati, robusti, stabili e non comprimibili. Questo design robusto fa sì che la gamma Envirogen abbia un’elevata stabilità meccanica nella gestione di grandi particelle solide.
			I nostri filtri lenticolari sono progettati come soluzioni chiuse, si adattano alla maggior parte degli alloggiamenti dei moduli lenticolari e forniscono un’alternativa innovativa alle soluzioni tradizionali.
I vantaggi chiave includono:
- Manipolazione semplice, tempi di allestimento più brevi e maggiore sicurezza operativa – con i filtri lenticolari racchiusi in moduli di filtri lenticolari a disco impilati.
 - Maggiore qualità – le singole celle a cartuccia a disco impilate sono costruite con fogli filtranti di profondità ad alte prestazioni per una maggiore ritenzione dei solidi e una più lunga durata.
 - Percorsi di flusso ottimali – con un design della piastra di drenaggio interna alla cella del modulo filtrante.
 - Un basso costo totale di proprietà – una distanza costante delle celle assicura il pieno utilizzo dell’intera superficie del mezzo filtrante lenticolare.
 - Versatilità – disponibile in una gamma di tipi di media e aree di superficie, con adattabilità per soddisfare un ampio numero di applicazioni di filtrazione.
 - Compatibilità – una varietà di materiali di tenuta e di plastica sono disponibili per adattarsi ad ogni processo.
 
I filtri e i moduli lenticolari proteggono dagli effetti di bypass:
- Guarnizioni precise in polipropilene o poliammide con stampaggio dei bordi
 - Pressatura finale costante
 - Un manicotto a segmenti ottimizzato in tre parti, in acciaio inossidabile, fornisce un’unità stabile, anche durante la sterilizzazione
 - Doppio adattatore O-ring disponibile per una migliore performance
 - Piastra di drenaggio interna per un percorso di flusso ottimale all’interno della cella
 - Distanza costante delle celle per il pieno utilizzo dell’intera superficie del filtro
 
La nostra serie di prodotti di filtri e moduli lenticolari comprende:
- Fogli filtranti di profondità a basso contenuto di endotossine per applicazioni farmaceutiche
 - Cartucce a dischi impilati, con filtri lenticolari di supporto per la filtrazione di panelli nell’industria farmaceutica
 - Filtri lenticolari con carbone attivo
 - Fogli filtranti di profondità per applicazioni standard
 - Filtri di profondità per la filtrazione di liquidi altamente viscosi
 - Cartucce a disco impilate con fogli di supporto per la „cake filtration“
 
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
La selezione dei filtri lernticolari ed i relativi moduli adatti per una specifica applicazione dipenderà da molti fattori come la portata e la viscosità del liquido, la dimensione e il tipo delle particelle da rimuovere, l’efficienza di ritenzione richiesta e la compatibilità chimica e termica del fluido.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)

